Uno dei metodi più efficaci per preservare l’uso sicuro di un software applicativo, come hyperSIC® e la relativa banca dati, è quello di rimanere allineati con le versioni manutenute dai rispettivi produttori dei sistemi operativi e del cosiddetto software di base (browser internet, sistemi operativi, database e simili).
Dagli annunci ufficiali di alcuni produttori di questo tipo di software, nei prossimi mesi verrà dismessa la manutenzione di alcune versioni, ritenute ormai obsolete e come tali non più sicure.
Per questo motivo APKAPPA ha dovuto aggiornare hyperSIC con la conseguenza di modificare i suoi pre-requisiti per il corretto funzionamento; cambiano in sostanza le versioni di alcuni software di base con i quali hyperSIC è compatibile.
Ecco come...
BROWSER INTERNET
Siamo intervenuti su hyperSIC® in modo da adeguarlo e, già da lunedì 15 novembre
p.v., abbiamo rilasciato importanti aggiornamenti per potenziarne la sicurezza.
L’attivazione di questi aggiornamenti comporta l’impossibilità di utilizzare alcuni browser
non più compatibili con i sistemi di sicurezza indicati da AgID e pertanto deprecati.
Se ricorre questo caso, in alcune postazioni di lavoro si renderà necessario aggiornare il browser ad una versione tra quelle di seguito indicate:
- browser Internet Explorer versione 11 o superiore
- browser internet Firefox versione 27 o superiore
- browser internet Chrome versione 38 o superiore
A seguito dell’attivazione di questi aggiornamenti, potrebbero verificarsi delle difficoltà di visualizzazione delle pagine di hyperSIC®, facilmente superabili con lo svuotamento della cache tramite l'apposita funzione del browser in uso. Per istruzioni su come fare questa operazione, si consulti il MANUALE OPERATIVO scaricabile cliccando qui.